Ristorante Da ö Batti Portofino - Unica sede a Portofino Italia

Ristorante da ö batti portofino


Se l’immaginario del vico che porta alla Piazzetta più suggestiva del Mediterraneo ha valicato i confini nazionali, il ristorante Da ö Batti e i suoi “Scampi alla Batti” sono artefici di una gustosa fetta di quella fama. La ricetta custodita gelosamente dal vecchio Batti è stata trasmessa ai nuovi proprietari quando il ristorante Da ö Batti è stato rilevato oltre 40 anni fa. Ancora oggi, gli “Scampi alla Batti” vengono cucinati seguendo quella inimitabile ricetta, bagnati in un guazzetto che è un tripudio di sapori: scampi così vorresti non finissero mai.

In questi quarant’anni, il ristorante é stato ammodernato e nuovi vani aperti, ma la moltitudine di foto ritraenti i proprietari con i “big” appese ai muri testimoniano che nella pratica e nello spirito, il ristorante Da ö Batti è sempre rimasto fedele a sé stesso e a quella tradizione che l’ha reso un mito culinario.

E così accanto a scale in teak e cristallo e velieri del secolo scorso in teche retroilluminate, le tovaglie di Da ö Batti a Portofino rimangono dello stesso tipo che coprivano un tempo le tavole dei pescatori. Chi voglia assaporare le leccornie cucinate col pescato del giorno e l’ampia carta di vini di Da ö Batti a Portofino indosserà al collo il tovagliolo personalizzato del locale e sguscerà gli Scampi alla Batti a mani nude.